Notizie comicon

I contest dell' Asian Village e le giurie

Amanti del K-pop e della cultura coreana, questo programma è per voi! 

Quest’anno nell’Asian Village di COMICON Napoli un ricco programma di attività dedicate al mondo pop del Paese che sta conquistando il mondo con i suoi prodotti culturali. 

Durante COMICON Napoli  ci saranno una serie di contest legati al mondo musicale, canoro e della danza K-pop. Ogni contest accoglie giudici di calibro internazionale, protagonisti della cultura K-pop e più in generale della cultura musicale asian.

Per il K-pop Battle Solisti abbiamo Chiara Franchina, una ballerina specializzata in musica K-pop che studia danza dall’infanzia, Cristina Aversano, in arte Dafne Belleduque, ballerina cosplayer e retrogamer italiana, e infine Margherita Raucci, un membro di Coreapoli, appassionata di K-pop da 10 anni, ha partecipato e organizzato a numerosi K-pop dance contest vincendone alcuni.

Per il K-pop Battle crew i giudici saranno invece Davide Nazzarro, studioso di danza classica e contemporanea dai 17 anni, diplomato in danza contemporanea nel 2015 e attivo in Spagna e Italia, la sopracitata Cristina Aversano e infine Eugenia Bellomia, in arte Soryu Geggy, cosplayer dal 2010 e con alle spalle una community da 647k di seguaci su Instagram e 180k su TikTok.

Per il Kpop Dance Fight Fest nazionale i giudici saranno Chiara FranchinaYuji Koi, cosplayer e modella, vietnamita, vincitrice per tre volte di fila del premio Best Cosplayer of the YearFrancesca de Filippis, ballerina hip-hop dal 2008 che si è affacciata al mondo della danza K-pop nel 2010, e infine Grazia Mastrodonato, ballerina appassionata di K-pop fin dalle prime generazioni, membro del gruppo U-Nik con cui ha vinto e partecipato a diverse competizioni di livello internazionale.

Il contest di canto Show Me Your Voice invece ospiterà giudici come Marco Patriarca, manager e direttore artistico di Idol Stage, anche fotografo e videomaker, Gionata Caracciolo, autore e produttore di musica K-pop, ha scritto canzoni per idol molto conosciuti come Red Velvet, Super Junior, Soyeon e molti altriAlessandra Francesca Trotta, studentessa del terzo anno di Musicologia a Cremona e infine Francesca Solitro, in arte Shayreen, studiosa di canto lirico e moderno, appassionata di anime e doppiatrice professionista presso lo studio 3Cycle.