Notizie comicon
Dungeon medievali, artigiani fantasy, Star Wars e Harry Potter: i mille mondi di Neverland!
Dove
Neverland - LARP
Neverland, l’area del festival dedicata al gioco di ruolo dal vivo (LARP), all’artigianato fantasy, al gioco outdoor e alle battaglie e rievocazioni storiche, ritorna quest’anno arricchendo i suoi diversi filoni tematici con oltre trenta espositori, ospiti e cosplayer da ogni angolo d’Italia!
- Il Mercatino Fantasy. Necessiti di equipaggiamento per le tue avventure? Pozioni, blaster, bacchette magiche, pietre preziose e potenti tatuaggi propiziatori all’henné? Nel mercatino Fantasy di Neverland troverai di tutto!
- Costruttori di Mondi allestirà la Scuola di Magia e Stregoneria di Neverland, dove Always Wands creerà bacchette magiche in tempo reale, e dove Iolanda Sweets allestirà uno shop di slime e pozioni, vi sarà data la possibilità di fotografare i vostri amici davanti al binario 9 e ¾ o alla serra di erbologia! Tutto animato dalla simpatia dei Tiri Vispi, affezionati espositori di Neverland fin dalla sua seconda edizione!
- Nella Galassia Lontana Lontana, sarà possibile fare un salto nel bunker della luna boscosa di Endor, una vera speeder bike lucasiana, circondati da decine di cosplayer a tema Star Wars, in collaborazione con l’associazione Dark Side of Naples.
- Il Military Camp, dove i visitatori di COMICON possono cimentarsi in attività sportive di tiro con repliche giocattolo di armi da fuoco, si amplia e si diversifica! In un contesto verde e alberato, le associazioni di soft air e di tiro con l’arco dinamico allestiranno arene e poligoni, mentre in una zona asfaltata e all’ombra delle palme potranno trovare arene laser tag, un’area Fallout, apocalissi zombie e persino postazioni VR!
- E infine, un vasto villaggio medievale! In questa zona le associazioni di gioco di ruolo dal vivo e rievocazione storica coinvolgeranno i visitatori con attività “senza tempo” quali scherma storica, tiro con l’arco, tornei e attività interattive. Tra le altre, le associazioni Elysium e Chiave d’Argento metteranno in scena in particolare un vero e proprio villaggio interattivo, dove i visitatori potranno scoprire, sia assistendo che partecipando, tutta l’appassionante ricchezza delle attività LARP, nella loro componente più interpretativa! Inoltre, Battle For Vilegis e The Living Theater allestiranno un vero dungeon di oltre trecento metri quadri da affrontare in prima persona, con dentro mostri, trappole, enigmi e tutte le cose che vengono fatte di solito nei dungeon! Anche fuggire in preda al terrore!