Notizie comicon

Dungeon medievali, artigiani fantasy, Star Wars e Harry Potter: i mille mondi di Neverland!

Neverland, l’area del festival dedicata al gioco di ruolo dal vivo (LARP), all’artigianato fantasy, al gioco outdoor e alle battaglie e rievocazioni storiche, ritorna quest’anno arricchendo i suoi diversi filoni tematici con oltre trenta espositori, ospiti e cosplayer da ogni angolo d’Italia!

  • Il Mercatino Fantasy. Necessiti di equipaggiamento per le tue avventure? Pozioni, blaster, bacchette magiche, pietre preziose e potenti tatuaggi propiziatori all’henné? Nel mercatino Fantasy di Neverland troverai di tutto!
  • Costruttori di Mondi allestirà la Scuola di Magia e Stregoneria di Neverland, dove Always Wands creerà bacchette magiche in tempo reale, e dove Iolanda Sweets allestirà uno shop di slime e pozioni, vi sarà data la possibilità di fotografare i vostri amici davanti al binario 9 e ¾ o alla serra di erbologia! Tutto animato dalla simpatia dei Tiri Vispi, affezionati espositori di Neverland fin dalla sua seconda edizione!
  • Nella Galassia Lontana Lontana, sarà possibile fare un salto nel bunker della luna boscosa di Endor, una vera speeder bike lucasiana, circondati da decine di cosplayer a tema Star Wars, in collaborazione con l’associazione Dark Side of Naples.
  • Il Military Camp, dove i visitatori di COMICON possono cimentarsi in attività sportive di tiro con repliche giocattolo di armi da fuoco, si amplia e si diversifica! In un contesto verde e alberato, le associazioni di soft air e di tiro con l’arco dinamico allestiranno arene e poligoni, mentre in una zona asfaltata e all’ombra delle palme potranno trovare arene laser tag, un’area Fallout, apocalissi zombie e persino postazioni VR! 
  • E infine, un vasto villaggio medievale! In questa zona le associazioni di gioco di ruolo dal vivo e rievocazione storica coinvolgeranno i visitatori con attività “senza tempo” quali scherma storica, tiro con l’arco, tornei e attività interattive. Tra le altre, le associazioni Elysium Chiave d’Argento metteranno in scena in particolare un vero e proprio villaggio interattivo, dove i visitatori potranno scoprire, sia assistendo che partecipando, tutta l’appassionante ricchezza delle attività LARP, nella loro componente più interpretativa! Inoltre, Battle For VilegisThe Living Theater allestiranno un vero dungeon di oltre trecento metri quadri da affrontare in prima persona, con dentro mostri, trappole, enigmi e tutte le cose che vengono fatte di solito nei dungeon! Anche fuggire in preda al terrore!