Notizie comicon
Gli appuntamenti anime con Crunchyroll a COMICON
Dove
Mostra d'Oltremare
Ritornano anche quest’anno le anteprime e le proiezioni di anime realizzate in collaborazione con Crunchyroll, la piattaforma di streaming che sarà presente al festival anche con uno stand nell’area Asian Village. In quest’annata particolarmente ricca di grandi successi, nuovi cult ed anteprime italiane, di seguito tutti i dettagli sulle proiezioni dei cinque titoli anime a COMICON 2023: L’attacco dei giganti, Chainsaw Man, Blue Lock, A Couple of Cuckoos, The Quintessential Quintuplets Movie.
The Quintessential Quintuplets
Venerdì 28 – Sala Italia, ore 12:15 – 15:00
A grande richiesta del pubblico arriva “The Quintessential Quintuplets Movie” diretto da Masato Jinbo, che avrà la sua seconda proiezione esclusiva per l’Italia a COMICON grazie a Crunchyroll. Il film non è stato ancora distribuito nei cinema o su piattaforma, quindi è l’occasione perfetta per i fan di chiudere le avventure sentimentali delle 5 gemelline più famose del Giappone, decretando finalmente chi tra le sorelle Nakano si fidanzerà con Futaro. Questa proiezione pensata per gli appassionati è il momento ideale per scoprire il finale della storia e discuterne insieme. A introdurre del film ci saranno Cavernadiplatone e Francesco Curti di Otakuinside.
Attacco dei Giganti
Sabato 29 – Sala Italia, ore 11:45 - 12:45
Ad un passo dal gran finale previsto per l'autunno 2023, un'ultima occasione per riunirci con i fan dell'anime più importante del decennio. “L’attacco dei Giganti” è la storia che ha rivoluzionato la fruizione delle serie giapponesi, con nuovi stilemi narrativi al cardiopalma che hanno incontrato il favore di un pubblico che non aveva mai seguito anime prima d’ora. Durante l’incontro verrà trasmessa la prima parte dello speciale televisivo di Studio Mappa uscito a marzo di quest’anno. Questo sarà il momento ideale per parlare di quello che ci aspetta nel futuro della serie. L’episodio sarà introdotto da Cavernadiplatone con Alessandra Marchioni e Francesca Romana Guarracino di Panini Comics. Inoltre, la proiezione sarà introdotta dall’interprete delle sigle di Attack on Titan, Mika Kobayashi, che si esibirà sul palco cantando alcuni pezzi iconici della serie.
Blue Lock
Sabato 29 – Auditorium c/o Teatro Mediterraneo, ore 17:30 - 18:45
L’anime calcistico che mette a segno vittorie in ogni paese sta per arrivare su Crunchyroll doppiato in italiano, e a COMICON potrete vedere in anteprima i primi due episodi per scoprire la serie e appassionarvi alla storia di Yoichi Isagi. Il giovane calciatore viene invitato a unirsi al Blue Lock, un’accademia il cui scopo è creare l’attaccante più forte del mondo, portando il Giappone alla Coppa del Mondo! Gli allenamenti però non sembrano affatto quelli per una normale squadra di calcio... ma esperimenti fanta-scientifici sui ragazzi! A presentare l’evento ci saranno Alessandra Marchioni (Editorial coordinator, Panini Comics) e Francesca Romana Guarracino (Editor, Panini Comics), insieme a Sommobuta.
A couple of cuckoos
Domenica 30 – Sala Italia, ore 14:00 - 15:15
La rom-com che ha riempito il cuore degli spettatori viene celebrata da Crunchyroll a COMICON con una proiezione speciale dei primi due episodi grazie alla presenza dell’autrice del manga Miki Yoshikawa insieme all’editore italiano Star Comics. La storia di Nagi Umino, sedicenne fissato con lo studio, ed Erika Amano, celebrità di Instagram, ha dell’incredibile: scambiati nelle culle da neonati e cresciuti l’uno nella famiglia dell’altra, scoprono di essere… promessi sposi!? Per l’occasione l’autrice saluterà il pubblico del festival presente in sala. A coadiuvare l’incontro della sensei Yoshikawa ci sarà Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, e Anime Tea Time.
Chainsaw Man
Lunedì 1 – Auditorium c/o Teatro Mediterraneo, ore 15:00 - 16:45
L’anime rivelazione in esclusiva su Crunchyroll del 2022 arriva a COMICON doppiato in italiano. Potrete vedere il finale di stagione con l’episodio 10 e, in anteprima assoluta, gli episodi 11 e 12! Denji è un ragazzo che vive nella miseria, ma l’incontro fortuito con il piccolo diavolo Pochita gli cambierà la vita. I due stringono un patto di amicizia che permetterà a Denji di usare i suoi poteri infernali diventando Chainsaw Man, uno strampalato eroe dalla morale quasi inesistente. Ritenuto un pericolo pubblico dalla Divisione di pubblica sicurezza, verrà reclutato come Cacciatore di Diavoli in prova... La premiere degli episodi sarà introdotta da Cavernadiplatone e Anime Tea Time e, inoltre, sarà presente il doppiatore Mosè Singh, che dà la voce al protagonista Denji.