Notizie comicon

COMICON VFX Animation Hub: tutto quello che c'è da sapere

Nell’ambito del programma Cinema e Serie Tv, COMICON inaugura una nuova sezione dedicata al mondo delle professioni nei campi degli effetti speciali e dell’animazione: COMICON Animation & VFX Hub, uno spazio di COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 28 aprile - 1 maggio), che accoglierà aziende e associazioni di settore per discutere progetti, organizzare incontri, ma anche fare recruting attraverso un momento di incontro tra i giovani interessati a lavorare nel settore e le aziende e le associazioni coinvolte.

Inoltre, COMICON Animation & VFX Hub organizza una serie di eventi speciali dedicati a questo mondo, coinvolgendo alcuni protagonisti italiani e stranieri degli effetti visivi, che presenteranno al pubblico backstage e materiali inediti relativi a grandi titoli svelando il lavoro, la tecnologia e la creatività nascoste dietro alcune scene memorabili.

Si tratta di un'area dedicata esclusivamente a tutti gli aspetti professionali legati al mondo degli effetti speciali e dell'animazione in cui sarà possibile creare contatti, fare networking e approfondire la conoscenza di alcune professioni del mondo del cinema, potendosi confrontare con professionisti del settore. 

Vi segnaliamo ulteriori appuntamenti legati a quest'area, oltre quelli già indicati nelle precedenti news. 

Nell'Area Hub del foyer durante tutte le giornate del festival l'associazione AVFX sarà presente per fare associazionismo e con AVAMAT saranno disponibili per attività di recruiting. Il 28 aprile dalle 15.00 alle 18.00 lo Storyboard artist David Orlandelli farà portfolio review e nelle giornate del 29 e del 30 aprile nel salottino dedicato sarà presente anche EDI, per fare recruting.

Si tratta di un'importante occasione che si rivolge a tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del cinema, vi consigliamo di accorrere numerosi e vi aspettiamo dal 28 aprile al 1 maggio a COMICON Napoli per questa e altre interessanti attività.