Notizie comicon
Nuove nomine curatori COMICON 2023: Asian Village
COMICON - International Pop Culture Festival si prepara alla doppia edizione 2023 di Napoli e Bergamo e l'Asian Village amplia la sua cerchia di curatori ed accoglie Sommobuta e Cavernadiplatone che affiancheranno uno degli storici dell'area Tony aka Timewalker.
Il magico Trio del manga torna a farci compagnia dopo i seguitissimi incontri in sala Meeting Hiroba in qualità di curatori di Manga e Anime dell'Asian Village.
Sommobuta, Cavernadiplatone e Timewalker oltre a portare in questa nuova edizione di COMICON Napoli e Bergamo freschissimi contenuti a tema manga ed anime sono, infatti, i nuovi curatori dell’Area.
Il Trio del Manga è composto da Cavernadiplatone, Sommobuta e TimeWalker. Amici nella vita di tutti giorni e uniti per il canale Twitch di COMICON, hanno curato rubriche sul manga e sull'animazione giapponese. L'intesa e il feeling creativo fra i tre è culminato quest'anno con la gestione dei contenuti manga e anime dell'Asian Village di COMICON.
Sommobuta
Angelo "sommobuta" Cavallaro è uno storico, saggista e content creator. I suoi canali social, Youtube e Twitch sono tra i più influenti per ciò che riguarda la divulgazione e la discussione critica di fumetti e manga. Collabora attivamente con tutte le più importanti realtà editoriali che si occupano della nona arte. Con l'aiuto di Shueisha e Shogakukan ha realizzato diversi progetti divulgativi legati al mondo del fumetto giapponese.
È tra i principali punti di riferimento della community di ONE PIECE.
Cavernadiplatone
Domenico Guastafierro è un content creator, e scrittore di manga. Per primo in Italia ha iniziato a parlare di manga su Youtube raggiungendo milioni di visualizzazioni. In seguito ha ricoperto il ruolo di capo-redattore per l'emittente televisiva Neko TV, e in veste di attore comico si è aggiudicato il Premio Comicità 8mm di Mediaset. Come divulgatore ha intrattenuto i palchi di tutta Italia contribuendo alla diffusione della cultura giapponese di manga e anime. Attualmente collabora con i maggiori editori italiani nella comunicazione e promozione di manga. Scrive per "Senpai Plus".
I suoi manga: Ex-Tract (2019, Shockdom), Arkai-On (2021, Waiku Manga).
Tony / Timewalker
Tony, in arte TimeWalker, cresciuto a pane e manga, è un content creator e cosplayer nonché libraio dal 2015. Sui social tratta diverse tematiche, tra le quali manga, anime, retrogaming e tutto ciò che l'ha cresciuto nel corso degli anni. Ha seguito l'Asian Village sin dalla nascita fino a diventarne il curatore. Gestisce inoltre la sezione cosplay di COMICON, cercando di renderla quanto più possibile "a misura di cosplayer". Presidente del KC Group, ha collaborato anche con UCI Cinemas, Vodafone, Giffoni Film Festival ed altri eventi cosplay del Sud Italia.