Notizie comicon

Power PizzaCon a COMICON 2023! Il podcast di Sio, Nick e Lorro, special guest Errico Porzio!

Power PizzaCon! Puntata live! Un'incredibile puntata dal vivo del podcast Power Pizza, con un ingrediente speciale: Errico Porzio, il più famoso pizzaiolo social!


 

Lunedì 1 maggio alle 16.00 in Sala Italia, Power Pizza approda a COMICON Napoli per la prima volta, con una puntata speciale dal titolo Power PizzaCon! Si tratta del fantastico podcast realizzato da Sio, Nicola Bernardi aka Nick e Lorenzo Ciavolari aka Lorro, durante il quale ogni settimana si “sforna” una puntata dove i protagonisti di Power Pizza recensiscono e discutono di film, serie tv e videogiochi

Per il pubblico di COMICON sarà la prima occasione di poter assistere alla puntata di Power Pizza in compagnia di Sio, Nick e Lorro. 

La puntata live di Power Pizza rientra nel programma PizzaCon di COMICON Napoli 2023. A tenergli compagnia ci sarà anche Errico Porzio, il pizzaiolo più social d’Italia. 

Sarà possibile per il pubblico interagire con i presentatori e prendere parte a uno dei podcast più irriverenti del web. Ma chi sono i protagonisti del podcast? Parliamo di tre figure rappresentative di diversi mondi da quello del fumetto a quello della fotografia passando per la cucina. 

***

Evento a invito
Tutti gli eventi e proiezioni presso l’Auditorium e la Sala Italia del Teatro Mediterraneo si svolgeranno negli orari del Festival (10:00 – 19:00) e sono compresi nel biglietto della manifestazione.
Alcuni eventi hanno bisogno di controlli all’ingresso e in sala per procedere in ordine, riempire ogni posto, non creare inutili calche e sarà necessario quindi ritirare un ticket invito per potervi accedere.
I ticket invito (tutti gratuiti) potranno essere ritirati la mattina stessa dell’evento al Punto Ritiro Inviti, posto all’ingresso del Teatro, esibendo il biglietto della manifestazione.

***

Sio è un fumettista italiano che vive a Sapporo, in Giappone. Ha cominciato a disegnare fumetti all'età di 8 anni, e non ha mai smesso, anche dopo aver capito che non sapeva minimamente disegnare. Dopo essersi autoprodotto alcuni numeri del suo fumetto che parlava di un rotolo di carta igienica, trovò un editore abbastanza pazzo da hostare i suoi fumetti su internet, e da pubblicarne alcuni su carta, pure. Dal 2006 gestisce un mixer di webcomic chiamato Scottecs Comics. Nel 2012 ha aperto la versione in inglese. Adora ridere, far ridere, fare rumori buffi, imparare nuove lingue e abilità, e suonare strumenti musicali quando la gente sta dormendo. Ha seguito Nick nel suo progetto "365 days", disegnando un fumetto per ogni sua foto.

Nick è un fotografo commerciale ed editoriale, specializzato in ritratto, e chiaramente nato con un caso di ghiandola dell'entusiasmo sovrasviluppata. Ama le persone, tutte, inspiegabilmente e non sa stare zitto tipo davvero mai. Proprio per questa sua caratteristica ha preso parte a Power Pizza, con i suoi due migliori amici, Lorro e Sio.

Lorro conosce Sio e Nick a Venezia dove studia e vive per qualche anno dopo un certo  periodo inizia a lavorare in cucina come cuoco. Non partecipa al Giro del Giappone insieme a Nick e Sio causa stacanovismo, ma qualche anno dopo si riunisce ai due Creativi per pedalare per Svalbard, Islanda e Groenlandia. Il viaggio è l'incubatrice perfetta per l'idea che svolterà le vite di tutti e tre: il podcast Power Pizza ora a un passo dal pubblico di COMICON. 

Non ci resta che darvi appuntamento al 1 maggio per la puntata speciale di Power PizzaCon!