Notizie comicon
Caparezza e Simone Bianchi a COMICON: ecco tutti i dettagli del Music Talk
Dove
Mostra d'Oltremare
Musica e disegno: due arti in apparenza lontane, eppure da sempre in dialogo. Un protagonista della musica italiana, Caparezza, ed uno dei disegnatori italiani più noti al mondo, Simone Bianchi, rivelano i sottili legami tra disegno e musica, cementati anche dalla loro collaborazione per l’album “Exuvia”.
Questo sarà il tema principale del panel, che si svolgerà sabato 𝟐𝟗 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 presso 𝐥’𝐀𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐅𝐥𝐞𝐠𝐫𝐞𝐚 a partire dalle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟏.𝟑𝟎, con protagonisti i due artisti a confronto.
Si tratterà di un vero e proprio 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜 𝐓𝐚𝐥𝐤 durante il quale saranno approfonditi i temi intorno al disegno e alla musica, due arti sempre in dialogo e in questa occasione messe a confronto.
In che misura disegnare è un’attività affine a suonare o comporre canzoni? E come mai ascoltare musica spesso ispira immagini? Caparezza e Simone Bianchi proveranno a rispondere a questa e altre domande. Superando i confini dei propri linguaggi espressivi, i due artisti condividono passioni, ispirazioni e accorciano le distanze tra i mondi della creatività, in un appuntamento imperdibile del format Music Talk di COMICON, dedicato a raccontare i numerosi intrecci tra musica e fumetto, manga, videogame, cinema con grandi ospiti e dialoghi inediti.
Ma non finisce qui!
Perchè i due artisti terranno anche dei firmacopie presso il 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐂𝐎𝐍 𝐏𝐨𝐢𝐧𝐭 nei giorni:
- venerdì 28 aprile dalle ore 16.30.
- sabato 29 aprile dalle ore 16.00.
Per potersi prenotare bisognerà, la mattina dei rispettivi giorni, recarsi presso il punto autografi del Comicon Point e farsi segnare in lista.
Gli artisti saranno felici di autografare albi a fumetti e album, ma sarà anche l'occasione da non farsi sfuggire per tutti gli appassionati di farsi autografare da entrambi la 𝐥𝐢𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐄𝐱𝐮𝐯𝐢𝐚 realizzata da Simone Bianchi e che sarà possibile trovare presso il suo stand.