Ospiti
Salvatore Cuna
Date
- 28-29-30 apr
Salvatore Cuna esordisce nel mondo del fumetto con Sergio Bonelli Editore nel 2005 scrivendo un soggetto per la collana Zagor intitolato “L’uomo venuto dalla pioggia”. Vi sarà poi un lungo silenzio dovuto ad importanti impegni famigliari per riaffacciarsi nel 2018 con Cagliostro EPress, una Casa Editrice laziale presso la quale collabora su ben tre serial: S.S.I., Sette Sigilli e MonsterPunk.
Dal 2019 inizia la collaborazione, che dura ancora tutt’oggi, con Cronaca di Topolinia per la quale scrive due episodi di Than Dai, un western ideato da Salvatore Taormina, il patron della Casa Editrice piemontese. Firma sempre per la stessa anche tre storie di Dailan Doc, la fortunata parodia del noto Indagatore dell’Incubo di ideazione sclaviana.
Nel 2021 scrive un fantasy per Tora Edizioni che vedrà la luce a Lucca 2022, e diventa editor per la neonata linea Astromica di graphic novel di RW Edizioni.
In questo 2022 inizia anche a scrivere storie per la Casa Editrice AF Creative di Alessandro Federici del quale IL CANTO DI KALI è il primo dei progetti programmati. MATT MORREN e DREAMTIME 2.0, invece debuttano alla Comicon,
Inoltre una sua storia di Zagor è in fase di realizzazione per quanto riguarda la parte disegnata.