Ospiti
Mika Kobayashi
Date
- 28-29-30 apr, 1 mag
Cantautrice giapponese con all’attivo CD musicali in cui voce e piano si fondono in struggenti melodie, è diventata famosa nel mondo grazie alle sigle di anime e videogame amatissimi anche in Italia.
Un tema centrale nelle sue canzoni originali è l’esprimere emozioni femminili. Le sue melodie originali ricordano la musica classica, le sue interpretazioni vocali mostrano una voce potente e ricca di passione, evidenziata da canzoni che parlano di battaglie e conflitti, come nelle sigle di Attacco dei Giganti, Ao No Exorcist, Guilty Crown, Kill la Kill e altri.
Dal 2010 viene regolarmente invitata dai più grandi festival di comics, e nel 2014 è stata già ospite del Comicon a Napoli. Altri prestigiosi festival che hanno ospitato i suoi concerti in Europa sono il Japan Expo a Parigi e il Magnificon di Cracovia.
Ha una dote naturale che la rende indimenticabile nei concerti dal vivo, ogni suo spettacolo rimane indelebile nella memoria del pubblico.
Le sue performance in gruppo con Samurai Artist Kamui hanno ricevuto ovazioni in sale prestigiose come la Jazz Hall of Fame, Blue Notes, in Polonia, e in uno dei più famosi musei al mondo, il Museo Statale Ermitage in Russia.
Nel 2016 ha fondato la propria etichetta indipendente, chiamata Miccabose, con la determinazione di voler realizzare ciò che vuole con i propri mezzi. Una scelta personale di percorrere questa strada, anche se irta di spine.