Ospiti
Germano Massenzio
Date
- 28 apr
Nato a Napoli dove vive e lavora è un fumettista ed illustratore, oltre ad essere docente.
Pubblica a livello editoriale (fumetti e libri) e pubblicitario (illustrazioni, layout, cortometraggi) con (Douglas Edizioni, Zauker press, Optima Italia, Ilas, Cento autori, L’isola dei ragazzi, ecc…); inoltre ha esposto le sue opere anche in diverse mostre nazionali ed internazionali (Comicon Napoli, Venezia Comix, Bgeek, Romics, Biennale dell’incisione (Portogallo), MAT S.Severo “buon compleanno PAZ”, 13x17 di Philippe Daverio, ecc…).
Da autore di fumetti è stato finalista con le sue graphic novel (15 agosto e La sedia del diavolo) rispettivamente al premio Micheluzzi nel 2014 e al premio “Spaccanapoli”nel 2020, presso il saloon internazionale del fumetto Comicon.
Esperto di fumetto e animazione, in particolare quella giapponese, scrive e collabora per diverse realtà del settore (Granata Press, Nippon Shock, Animeclick, Eva Impact, ecc…) oltre ad essere un collezionista del settore (il suo materiale è stato esposto presso le mostre “Rock 4!” di Napoli e “We are robot” di Firenze).
Come docente di fumetto e illustrazione, ha insegnato presso la Scuola Mediterranea del fumetto e l’Accademia del Fantastico di Caserta, successivamente presso la In Form of Art di Napoli.