Ospiti
Fratelli Salvo
Date
- 28-29-30 apr, 1 mag
Francesco e Salvatore Salvo, da anni si dedicano con passione al loro lavoro per portare avanti una tradizione che si tramanda da tre generazioni e per farlo sono partiti dalle basi, studiando e lavorando su impasti e cotture, sviluppando idee gastronomiche e imprenditoriali, guardando avanti e guardandosi attorno, non solo nel mondo della pizza, ma anche in quello dell’enogastronomia in generale, arrivando, oggi, a diventare la voce autorevole e moderna della pizza napoletana contemporanea, della pizza del futuro.
La tradizione è alla base del lavoro di Francesco e Salvatore Salvo, da qui si parte e a questa si guarda sempre, incessantemente, ma qui non ci si ferma. Per i Salvo la pizza napoletana è cultura da salvaguardare e da sviluppare ed evolvere, utilizzando tutti gli strumenti, le tecniche e le conoscenze che il mondo della gastronomia contemporanea può offrire.
La pizza napoletana Salvo di conseguenza è necessariamente moderna, adattata all’avanzare delle nuove scoperte in cucina, declinata a seconda della stagionalità e delle materie prime, esaltata da abbinamenti tra ingredienti ricercati e studiati con attenzione, è la pizza napoletana oggi.