Ospiti
Rozenberry
Date
- 28-29-30 apr, 1 mag
Rozenberry, nome d’arte di Sabrina Bouchami, è appassionata di disegno fin da bambina. Coltiva la sua passione per i manga e per il disegno e dal 2014 si dedica professionalmente alla realizzazione di illustrazioni e fumetti.
Nell'autunno 2017 è iniziata la pubblicazione della sua prima opera a fumetti "Masquerade Carousel" con il volume 1, seguito nel 2018 dal volume 2. Nel 2020 apre un canale Twitch nel quale fa stream come V-Tuber, realizzando illustrazioni o intrattenendo con gameplay e altri contenuti.
Nel 2022 inizia il suo percorso nelle autoproduzioni realizzando il suo artbook "Moonlight Carillon" contenente all'interno le migliori illustrazioni dal 2015 al 2021. Il volume è stato presentato al Comicon 2022 e successivamente alla fumetteria "L'angolo del fumetto" a Lecce e al Taranto Comix 2022.
Per l'edizione del Taranto Comix 2022, realizza la locandina della manifestazione. Nell’estate 2022 è ospite al Crispiano Comix, al Bicomix e in autunno partecipa al Lucania is Comix e al Taranto Comix 2022.
In occasione del Lucca Comics & Games 2022, pubblica il volume 1 della light novel “Masquerade Carousel”, una storia romantica ambientata in epoca vittoriana, dalle atmosfere gotiche.
Dal 2018 porta alle fiere del fumetto il suo coloratissimo mondo, pieno di disegni, spille, portachiavi e libri, tutti con sue illustrazioni. È molto attiva sul web, specialmente su Instagram, con un profilo seguito da oltre 100.000 persone da tutte le parti del mondo e su Facebook con un profilo con oltre 140.000 followers, dove condivide la sua arte con i suoi fan.
Appassionata di bambole e di epoche passate, Rozenberry popola le sue illustrazioni di bambine e bambini, ragazze, giocattoli e adorabili animaletti. Nascosti dietro visetti dolci, colori pastello e ambientazioni spesso fiabesche, in realtà si celano atmosfere e particolari inquietanti. Ama ritrarre i suoi personaggi in atmosfere gotiche e nostalgiche, traendo la sua principale ispirazione dai libri illustrati di fiabe.
Sarà possibile incontrare Rozenberry allo stand "Fantastiche Paccottiglie" al padiglione 5