Ospiti
Giovanni Caturano
Date
- 1 mag
Pioniere della Extended Reality, chitarrista, programmatore e imprenditore, ha iniziato a creare software commerciale a 14 anni e poi, con SpinVector, ha progettato e realizzato videogiochi con milioni di utenti, ottenendo premi internazionali per oltre 500mila$.
Socio di Mare Group, siede nel Consiglio d’Amministrazione con deleghe a Innovazione e Comunicazione, focalizzandosi sull’ideazione di prodotti, esperienze e tecnologie per l’Industria e i Beni Culturali.
È Amministratore Delegato di Innoida, spin-off di Mare Group specializzata nell’Intelligenza Artificiale applicata al settore secondario.
Tiene un corso di videogiochi e realtà virtuale per la specialistica di Ingegneria Informatica presso l’Università del Sannio.
Conferenziere in contesti nazionali e internazionali (due volte speaker al Mobile World Congress), Giovanni è attivo nell’associazionismo sia istituzionale (Confindustria) che sociale e partecipa a numerose iniziative di sostegno e supporto alla formazione e sviluppo d’impresa innovativa. Ha scritto articoli tecnici e contribuito a diverse pubblicazioni scientifiche in vari ambiti.