Ospiti
Sillyelly
Date
- 30 apr
Sillyelly, classe 2002, è cresciuta in una famiglia di giostrai, sedentarizzati a Rimini perché dopo la morte di Moira Orfei è morto anche il concetto di giostra mobile. Vive in una stanza piena di pupazzi e sostiene che la vita sia una passerella, quindi esce vestita da Diva anche quando va a fare la spesa. Lavorando per le giostre di famiglia, alcuni suoni le sono rimasti più familiari di altri: la cassa dritta, I BPM elevati, il gusto per i beat nightcore accelerati. Elementi che hanno dato vita al suo progetto artistico. Sillyelly è la regina dell’hyperpop italiano, la nuova scena musicale che sta spopolando tra i giovanissimi.
Il singolo Sumikko Gurashi 2.0 è già un cult imperdibile del genere, come lo sono la collaborazione con Lil Tagliagole e Narcolessia in #FREEBOSSETTI e quella con NXFAIT in Misa&Light.
Dopo l’uscita di Waifu Material a fine 2022 con soli 4 brani pubblicati in meno di un anno ha totalizzato oltre 1 milione di streaming e ha già debuttato a Milano il 17 marzo in Santeria Toscana 31, dove è stata la main artist dell’evento “Tonight You’re Gonna Die” con i nomi di punta dell’Hyperpop italiano.
Martedì 14 febbraio è stato pubblicato Gudetama (prodotto da Polvere & Eninmrak) singolo con cui prosegue il progetto fatto di sonorità distorte e glitchate del mondo Anime e Manga. In questo nuovo singolo Sillyelly si è messa a nudo con un testo autobiografico che racconta se stessa nella quotidianità e non solo. Musica e parole che danno vita a un brano “introspettivo” in grado di dare profondità e spessore al suo percorso artistico. Nel 2023 è pronta per dare l’assalto alla musica italiana!